MILANO BEER WEEK

Che cos’è la MILANO BEER WEEK

Un’intera settimana dedicata alle “birre d’autore”, intese come tutte quelle produzioni di piccoli e medi birrifici, italiani e stranieri, celebrata in alcuni dei migliori locali della città di Milano. La MILANO BEER WEEK (MBW), la prima beer week italiana, nasce nel 2014 sulla tradizione delle numerose “Beer Week” che si tengono ormai da anni in diverse città degli Stati Uniti, da Filadelfia a New York a San Francisco, e più recentemente in Europa, Londra e Parigi. Non si tratta dunque di un normale “festival della birra” con un’unica location e un numero più o meno elevato di birrifici, ma di un vero e proprio festival diffuso in diversi ambienti tutti accomunati dalla passione e dalla valorizzazione delle birre d’autore. All’interno del “contenitore” MBW e dei diversi spot cittadini sono organizzate serate a tema: degustazioni guidate alla scoperta di grandi birre, incontri con il birraio, menu in abbinamento, tap takeover, presentazioni di libri e guide a tema, serate d’intrattenimento.

Milano Beer Week evento #ExpoinCittà 2015.

Milano Beer Week evento #ExpoinCittà 2016.

Gli obiettivi della MILANO BEER WEEK

Gli obiettivi della MBW sono molteplici: valorizzare le produzioni birrarie di qualità, diffondere una cultura della birra che vada oltre i luoghi comuni e che permetta di apprezzare le tante e diverse sfumature di aromi e di gusto che ci sono tra una birra e l’altra, promuovere un consumo intelligente della birra, bevanda da sempre considerata socializzante e informale, valorizzare infine i migliori locali e gestori che s’impegnano a promuovere le piccole produzioni d’autore andando oltre i grandi brand industriali.

Come si partecipa alla MILANO BEER WEEK

Hai un locale a Milano, promuovi le piccole e medie produzioni birrarie e vorresti far parte del circuito di qualità della Milano Beer Week 2016?  Puoi fare domanda scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e raccontando del tuo locale (inviare delle foto potrebbe esserti utile) e noi prenderemo certamente in considerazione la tua richiesta.